martedì 9 dicembre 2008

RISULTATI E CLASSIFICA 15° GIORNATA 2008/2009







54 commenti:

FRANCIA ha detto...

Propongo a sto giro che per i conti della 15a giornata si dia da fare chi fino adesso si è adagiato un pò..., ovvero che si armi di gazzetta al martedi mattina (senza scuse)..

Chi si sente chiamato in causa faccia la cortesia di prendere appunto la gazza martedi prossimo e fare i conti..!

Dobbiamo essere collaborativi con Mattia, che, NON DIMENTICHIAMOCELO, perde non poco tempo per aggiornare questo blog e farci divertire e tenerci aggiornati con risultati, classifiche ecc..

Saluti
Marco

p.s.: chi troverà questo mio commento minaccioso o polemico vorrà dire che ha la coda di pagla...

FRANCIA ha detto...

Gaio e Cech non si sentano colpiti in prima persona di questo mio messaggio solo per il fatto che è l'ultima partita della 14a giornata di cui non si conosce il punteggio...

Il mio è un commento GENERALE che coinvolge noi tutti e che volevo fare ancora qualche settimana fa ma ho trovato l'ispirazione e il tempo di metterla solo oggi!

Saluti
Marco

Anonimo ha detto...

Condivido la proposta di Marco ma purtroppo io essendo a modena avevo limitato accesso a internet visto che in casa non ce l'avevo e al mercoledì mattina i conti erano fatti...in più questoe ultime settimane sono stato indaffarato per la tesi.....

Questo martedì, che è il primo martedì di respiro, farò i conti per tutti..

Scusate per lo scarso apporto dato fino....cercherò di rifarmi in queste ultime partite che coincidono con un periodo più tranquillo.

Grazie ancora

Gaio

FRANCIA ha detto...

Complimenti al Futuro Ing. Galeotti per l'umiltè e un grande in bocca al lupo chiaramente per la discussione di laurea (prossimo 17 dicembre)!!!

Marco

Mattia ha detto...

stasera c'è qualcuno al bar?

Anonimo ha detto...

GALLO - Mattia (15°giornata)
------------------
Antonioli
Lopez
Contini
Materazzi
Bresciano
Inler
Cozza
Giacomazzi
Cavani
Bellucci
Mascara
--------------
Lucchini
Agostini
Gargano
Blasi
Shevchenko
Rocchi
Amoruso
---------------------------

Anonimo ha detto...

Formazione GAIO

Benussi
Chiellini
Stankevicius
Cribari

Conti
Ledesma
Galloppa
Seedorf

Mutu
Pato
Pellissier

PANCHINA
Curci
Legrottaglie
Gastaldello
Flamini
Vergassola
Cacia
Osvaldo

Anonimo ha detto...

Formazione Mini Biondi vs marco
Frey
Accardi
Gamberini
Britos
De Rossi
Karhja
Mannini
Palladino
Rosina
Bentivoglio
Zarate

Muslera
Coda
Criscito
Coelho
Kolarov
Vucinic
Calaio

Ben ha detto...

Formazione Ben vs Bando

Marchetti
Balzaretti
Rossettini
Maldini
Maxwell
F.Melo
Kuzmanovic
Stankovic
Gilardino
Cassano
Pepe

Carrizo
Radu
Da Costa
Nocerino
Barusso
Pazzini
Konan

Spero Bando che tu non ti svegli questa giornata cmq vinca il migliore!!

Anonimo ha detto...

DENIS vs Gaio

J.CESAR

MEXES
VARGAS
ZAMBROTTA

PERROTTA
CAMBIASSO
DELVECCHIO
SANTANA

DEL PIERO
LAVEZZI
PANDEV

panca.

TOLDO

CORDOBA
CASSETTI

SISSOKO
MARCOLINI

CRUZ
VIERI

all. Denis

Problemi d'abbondanza quest'oggi..speriamo di aver beccato la formazione giusta!

FRANCIA ha detto...

Formazione MARCO - minibiondi

1. ABBIATI
2. SAMUEL
3. MAICON
4. KROLDRUP
5. GATTUSO
6. COSSU
7. MONTOLIVO
8. ABATE
9. IBRAHIMOVIC
10. QUAGLIARELLA
11. TIRIBOCCHI

Panchina

12. HANDANOVIC
13. DOMIZZI
14. NATALI
15. VALIANI
16. SAMMARCO
17. IAQUINTA
18. FRICK

Saluti
Marco

Anonimo ha detto...

Formazione BANDO vs Ben

TITOLARI (3-4-3)
Doni
Jankulovski
Portanova
Ferrari
Barreto
Tedesco Gia.
Valdes
Simplicio
Totti
Ronaldinhio
Acquafresca

PANCHINA
Bizzarri
Pieri
Zuniga
Franceschini
Diana
Baptista
Zalayeta

...caro Ben i tuoi commenti li trovo piuttosto vecchi e banali...ma li metterò la con gli altri. Speriamo più che altro che tu non abbia il tuo solito culo...questo si che lo puoi scrivere nei tuoi mediocri POST...e che non vinca il migliore altrimenti saresti te!

Anonimo ha detto...

ah beh, dei miei 11 difensori in rosa... la Gazza ne dà titolari 10!
quando sento qualcuno che gioca senza un difensore mi vien da ridere...
In compenso di attaccanti ne ho giusto due che giocano!!! (Denis è tornato nel dimenticatoio e sta settimana si è ri-infortunato anche Budan... siamo a posto!)

Anonimo ha detto...

SANGIO - cec


AMELIA
-
GRYGERA
CANNAVARO
BELLINI
SANTOS
-
NEDVED
DONI
BRIENZA
TADDEI
-
MICCOLI
MACCARONE
---
SERENI
-
MANFREDINI T
TALAMONTI
SANTACROCE
-
LIVERANI
ZANETTI J
-
DENIS

Anonimo ha detto...

CEC (3-4-3) Vs Sangio:

MANNINGER
GARICS
CARROZZIERI
COMOTTO
MAGGIO
MUNTARI
CASERTA
LEDESMA P.
AMAURI
FLOCCARI
FLORO FLORES

Panchina:
IEZZO
SILVESTRI
ROZENHAL
GASBARRONI
MAURI
PAOLUCCI
BONAZZOLI

FRANCIA ha detto...

Ancora prima di avere tutti i dati ufficiali.. c'è da segnalare una cosa:
Minibiondi ha schierato un 3-6-1..
Sabato sera al bar me l'ha fatto notare Ben, io sinceramente non ci avevo fatto caso!

Poi Ben ha detto che sicuramente era un modulo fattibile, poi ho voluto vederci chiaro e putroppo per minibiondi devo comunicare che secondo il regolamento gazzetta, queste sono le formazioni possibili:
3/4/3, 3/5/2,
4/5/1,4/4/2,
4/3/3,5/4/1,5/3/2

Chiedo alla Federazione come ci si comporta in questo caso, ripeto non ci sono ancora i voti ufficiali per cui non so quale sarebbe il risultato facendo i conti.

Sicuramente è un modulo che non si può adottare, pertanto la squadra in questione credo debba avere una penalità.

ESSENDO COINVOLTO IN PRIMIS sulla questione non propongo soluzioni a questo problema di formazione.
Darò un mio parere se mi verrà chiesto, di sicuro bisogna prendere un provvedimento, dato che la gazzetta non prevede questo modulo!

Aspetto vostre considerazioni.

Saluti
Marco

FRANCIA ha detto...

Per chi volesse verificare il tutto, questo è il link ufficiale col regolamento fantacalcio gazzetta:

http://magiccup.gazzetta.it/statiche/campionato/2008/area_informativa/regolamento.shtml

Saluti
Marco

Anonimo ha detto...

se il regolamento non ammette il 3-6-1 c'è poco da dire....

molto male minibiondi perchè proprio a fine campionato sti errori non si fanno! e direi che non si può fare altro che dare partita vinta a tavolino...

che dite?

Mattia ha detto...

essendo coinvolto anch'io ed avendo ricevuto un danno in classifica chiedo anche di sanzionare il minibiondi con la multa di euro 3 e chiaramente partita vinta a tavolino per marco che ha già vinto il campionato.
...che amarezza....

Anonimo ha detto...

Secondo me, marco il furbetto, se n'era già accorto sabato e non ha detto nulla...
Cmq per vincere il campionato servono anche questi trucchetti, e il buon Luciano Francia lo sa bene...

Cmq sono d'accordo con la vittoria a tavolino per Marco al quale già domani possiamo dare il premio finale....

GAIO

FRANCIA ha detto...

Continuate pure a gufare..
Mi spiace per minibiondi, mi ha fatto notare del 3-6-1 il buon BEN sabato sera alle 21.30..

Se mi fossi accorto sabato pomeriggio del modulo di minibiondi non avrei avuto problemi a segnalarlo, putroppo ho inserito la mia e non ho fatto caso alla sua..

Comunque si aspetta la decisione ufficiale da parte della Federazione.
Aspettando i voti ufficiali della gazza, comunque avrei vinto lo stesso contro minibiondi.

Saluti
MARCO

FRANCIA ha detto...

SI E' FATTA ORA DI PUBBLICARE IL RISULTATO UFFICIALE DELLA PARTITA GAIO-CECH DI DOMENICA SCORSA...

In modo che mattia aggiorni la classifica della giornata passata, onde evitare errori di calcolo e punti sbagliati..!
FORZA!!!

Comunicate il risultato ufficiale e mattia aggiorni la classifica prima di avere i dati di quest'ultima giornata!

Anonimo ha detto...

Riporto di seguito i risultati della giornata, senza però riportare la partita Marco-Minibiondi che è sotto inchiesta ed in attesa di giudizio.

Pregherei mattia di inserire la sua formazione oppure di arrangiarsi a afre i conti.

Allora:

BEN-BANDO 2-2 (75.5-72)
GAIO-DENIS 0-1 (65-66) (DIO PORCO)
SANGIO-CECH 1-3 (71-78)
GALLO-MATTIA 0-? (65-?)

Vorrei sottolineare il buco di culo avuto da Denis s Bando..e non aggiungo altro...

GAIO

Anonimo ha detto...

dimenticavo...ricontrollate per sicurezza....

Mattia ha detto...

GALLO - Mattia (15°giornata)
------------------
Antonioli 5
Lopez 6
Contini 6
Materazzi
Bresciano 5.5
Inler 6
Cozza 5.5
Giacomazzi 7.5
Cavani 5
Bellucci 5
Mascara 6.5
--------------
Lucchini
Agostini 7
Gargano
Blasi
Shevchenko
Rocchi
Amoruso

totale=65 1 gol

Ben ha detto...

Buon Pomeriggio dalla sede della gazzetta di bareda,con la gazza sotto mano confermo i voti di gaio in attesa di sapere il risultato di mattia di cui non disponiamo della formazione,detto questo passiamo al commento delle partite.
Mio cugino purtroppo ha consegnato lo scudetto a marco schierando una formazione che non si poteva fare ovvero il 3-6-1 anche se a conti fatti e ininfluente marco avrebbe vinto lo stesso 2-1 cmq partita vinta a tavolino x marco 3-0,dopo il colpo di fortuna avuto domenica scorsa con denis oggi devo dire che mi e tornata contro la fortuna e bando che ne ha avuta parecchia della sfiga e riuscito a fare 72 ma valdes aveva mai giocato prima baio ad ...!!!!!!!Cmq bando ben 2-2 (75.5-72)complimenti.Anche denis ha avuto la fortuna a sta giornata dopo la sfiga avuta la scorsa e a farne le spese e il solito povero gaio che anche stavolta x un punto non riesce ad agguantare un pareggio meritato.Mattia anche se manca la formazione dovrebbe aver battuto gallo il quale facendo 65 non fa nemmeno un gol e mattia grazie ai gol di corradi del solito bum bum di vaio e kaka dovrebbe aver vinto e cosi rimane invariato il destacco da marco in classifica e continua a sperare.Infine sangio che perde malamente con cech alla seconda vittoria consecutiva ed ultimamente in gran spolvero,daltra parte un sangio che non ha rischiato il tridente ed e stato punito x non aver schierato denis.
Passiamo alla terz'ultima giornata che propone:BEN-GAIO,BANDO-MATTIA,
CECH-MARCO,DENIS-SANGIO e GALLO-MINIBIONDI.Vedremo cosa succedera la prossima giornata confidando che cech riesca a fermare la capolista e tenga vivo fino alla fine questo campionato.Dalla sede della Gazzetta di Bareda e tutto x sky sport 24 BIONDI ANDREA un saluto ed un rigraziamento e arrivederci alla prossima
P.S. complimenti marco hai gia vinto!!!!:)

Mattia ha detto...

rubinho 6
juan 6.5
riise 6.5
vanden borre 6
kaka' 10
hamsik 7
pinto 6
foggia 6
di vaio bum bum 9.5
corradi 9.5
sanchez 5

totale=78

Mattia ha detto...

3 a 0 per marco di sicuro però ai fini del punteggio in caso di parità finale come facciamo, a questo punto direi di non guardarci +.

Mattia ha detto...

ci sta anche la multa però dal momento che si fa per non favorire qulacuno quando uno non dà la formazione mi sembra che anche in questo caso si sia favoriti qualcuno.
sangio prova ad esprimerti

Anonimo ha detto...

Secondo me la differenza reti vale comunque (anche in campionato o in qualsiasi competizione continua a valere anche se c'è stata una vittoria a tavolino).
Per quanto riguarda la multa non sono molto daccordo. Una svista in buona fede ci può stare...

Inoltre, caro Mattia, gallo ha fatto 65 e sono 0 goal.

GAIO

Mattia ha detto...

ok mi sono sbagliato con i gol, multa ok anche se mi và un pò stretta.
per la differenza reti però contiamo solo i gol e non il punteggio (io mi riferivo a quello, es: 65.5-70-etc..)

FRANCIA ha detto...

Quindi, aspettando il commento di sangio, MINIBIONDI - MARCO 0 - 3 a tavolino?!?!

Giustamente bisogna definire quale punteggio assegnare a me e a minibiondi.

Considerate che io avrei fatto 75 punti (se non sbaglio) equivalenti a 2 gol..

Bisogna stabilire quanti me ne vengono assegnati per via della vittoria a tavolino (3 gol corrispondono a 78 punti).

Anche in questo caso lascio a voi la decisione, NON posso decidere io (in quanto sono il diretto interessato).
Decidete a riguardo, tralsciando interessi personali o di classifica chiaramente.. (non è che perchè al momento sono primo, devo subire ingiustizie o cose strane..).
La decisione deve essere coerente e adeguata per essere utilizzata in futuro, qualora dovesse ricapitare una situazione simile.


Per la multa sono d'accordo con GAIO!
Si tratta di buona fede, secondo me!

Saluti
MARCO

FRANCIA ha detto...

Il regolamento è come quello di anno scorso?
In caso di 2 squadre a paripunti a fine campionato, vince la squadra che (sommando tutti i punteggi) ha il totale più alto, giusto???

Aspetto conferme!

Anno scorso è stato così!
Marco

Anonimo ha detto...

Non so com'era l'anno scoroso, però marco stai tranquillo che non finirete a pari punti...vincerai a mani basse!!!!

GAIO

Anonimo ha detto...

vi lascio da soli un attimo... ed ecco che succede un casino!!!

Allora, INNANZITUTTO, il risultato ufficiale della partita Gaio-Cech è regolarmente pubblicato nell'APPOSITO post, fin da sabato, come da promesse fatte! (Aggiornare la classifica please!)

Faccenda 3-6-1:
non sono andato a riguardare in quale giornata esattamente, ma vorrei ricordare al povero Minibiondi (o a chi ne fa le veci...) che la questione era già stata sollevata in questa lega proprio dal sottoscritto (cronicamente a corto di attaccanti) e si era giustamente arrivati alla conclusione che il 3-6-1 non si può fare!

L'unica alternativa alla sconfitta a tavolino (che mi sembra vada per la maggiore, ma che non mi entusiasma più di tanto), può essere quella semplicemente di togliere dal conto dei punti l'ultimo centrocampista della lista...
in questo modo lo sventurato giocherebbe con un uomo in meno, e naturalmente non avrebbe alcun guadagno (se mi sfugge qualcosa, ditemelo),
e non si falserebbero le classifiche di punti e reti.

A mio parere, sarebbe più giusto, ma posso anche adeguarmi alla sconfitta a tavolino.


Cmq sia, anche in caso di sconfitta a tavolino, per il conteggio di gol o punti fatti dal vincitore, penso sia giusto (qui se c'è bisogno, sono pronto ad un'altra campagna elettorale) tener conto di quelli effettivamente fatti sul campo!


Ah, per la multa...
No! mavalà!|
Le multe sono deterrenti per evitare di "dargliela su"...
applicabili in caso di mancata consegna della formazione!
Qui la formazione è arrivata, solo che era sbagliata...
Niente multa!


Per il criterio in caso di parità, sì somma punteggi fatti!

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda la mia partita con Cec, mi dissocio totalmente dal commento di Ben che parla di una squadra che "perde malamente"!
Visto il campionato, fare 71 non mi sembra perdere malamente.... e ti dirò di più: PER FORTUNA che non ho schierato Denis, perchè avrei fatto 2, e col 78 di Cec mi sarebbe andata stretta un bel po'.

Sono contento solo di aver vinto la "scommessa" Santos, anche se cmq in difesa faccio paura col blocco Atalanta in gran forma... (ma con la difesa non si vince il fantacalcio!)

In tema bergamasco, complimenti cmq all'avversario per l'eccellente campionato di Floccari!

La classifica mi preoccupa, urge fare punti contro denis!

Mattia ha detto...

devo correggere i punti di denis della 12 e 13 giornata perchè ne ha 16 e non 15

Mattia ha detto...

IO MI SBAGLIER0' ANCHE E' PERO' CHE UNO NON CONTROLLI NEMMENO I PUNTI CHE HA MI SEMBRA GROSSA...

Mattia ha detto...

Allora RICORDIAMOCI DI PERDERE 30 MINUTI IN + L'ANNO PROSSIMO PER FARE UN BEL REGOLAMENTO COMPLETO!!! ANCHE STO GIRO C'E' DA DISCUTERE.
Secondo me una cosa è vincere a tavolino e quindi 3-0 Marco con un punteggio minimo di 78 però ci sarebbe il problema del punteggio di minibiondi mentre un'altra cosa che non ha niente a che fare con il vincere a tavolino è calcolare i punti normalmente togliendo l'ultimo centrocampista al minipasticciobiondi come ha detto sangio (però ripeto che non sarebbe una vittoria a tavolino).
La cosa più giusta è fare come ha detto Sangio dal momento che c'è la possibilità di un pareggio finale e non mi riferisco solo a marco ma anche a minipasticciobiondi che potrebbe lottare per un posto fra i primi 8 per la coppa.
In sostanza fate voi. Ricordo che siamo in democrazia.
ciao

Anonimo ha detto...

quindi siamo tutti d'accordo a dare 3 a 0 e mantenere i punti fatti in realtà?

io si..

Anonimo ha detto...

l'avevo scritto che al mio punteggio mancava un punto!

Denis

FRANCIA ha detto...

Io propongo questa soluzione (che dovrà essere usata anche per le prossime partite):

MARCO - MINIBIONDI
3 - 0 a tavolino

Per quanto riguarda i punteggi:
Marco (cioè io) tiene buoni i 75 punti fatti sul campo (se non sbaglio) mentre
Minbiondi dovrà togliere al punteggio totale fatto sul campo il miglior voto tra i 6 centrocampisti (nel suo caso dovrebbe essere Rosina).

Fate voi, questa è la mia proposta.
Saluti
Marco

Mattia ha detto...

Mi sembra una buona idea anche se io farei un 2-0 dal momento che non sei arrivato a 78 e quindi sarebbe stato uno 0-0 se non fossi arrivato a 66.

Mattia ha detto...

Ho fatto il sondaggio come al solito, se guardate bene c'è anche scritto i giorni che mancano alla chiusura del sondaggio.
Un'altra prova del fatto che siamo in democrazia.

FRANCIA ha detto...

FERMI TUTTI...!!!!
Il mio punteggio sarebbe stato 75 NON 72, quindi io in qualsiasi caso non potrò vedermi assegnato nessun punteggio inferiore a 75, perchè 75 SONO I PUNTI EFFETTIVAMENTE FATTI SUL CAMPO.

Non mi interessano i 78 (che equivalgono al 3-0 a tavolino) ma non voglio neanche un punteggio inferiore a quello fatto!

Mi raccomando Mattia, correggi il sondaggio..!!!

COSì NON VA BENE!!!!
IO NON HO VOTATO PERCHE' non va bene così fatto!!!

Ciao
Marco

Anonimo ha detto...

Spero di aver votato la mia proposta ('sto giro il sondaggio non è chiarissimo... io ho votato l'ultima soluzione):

cioè niente vittoria a tavolino!

si gioca la partita:
in questo caso,
75 effettivi di Marco, contro il punteggio di Minibiondi (naturalmente senza conteggiare l'ultimo centrocampista in lista formazione)


Questo implica che in teoria chi sbaglia formazione può anche vincere, ma infatti non ci vedo niente di male,
a dare una formazione sbagliata uno non ci guadagna niente, perchè poi perde dei voti.
Preferisco così, che piuttosto uno (che magari non arriva a 66) vinca a tavolino 3-0 perchè l'avversario ha sbagliato formazione.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace caro Sangio ma non sono d'accordo.
La regola è che fa fede la gazzetta e la gazzetta non prevede un 3-6-1. Quindi non si è rispettato il regolamento e perciò un provvedimento in tal senso va preso...fa parte delle regole del gioco, anche se tale errore è fatto in buona fede.

Inoltre, come tu ben sai, il modulo 3-6-1 era già stato oggetto di discussione e si era appunto concluso che FA FEDE LA GAZZETTA.

GAIO

FRANCIA ha detto...

Io ritengo che bisogna (anche per futuri fantacampionati) inserire regole rigide e prive di possibili interpretazioni personali.

Sappiamo bene che più semplifichiamo le regole e più sarà facile "punire" chi ha sbagliato!

Diventerebbe pericoloso non dare la sconfitta a tavolino a chi dà formazioni sbagliate (anche se in buona fede).. infatti potremmo trovarci di fronte a gente che (non avendo a disposizione centrocampisti ad esempio) potrebbe schierare volutamente dei 4-2-4 con maggiori probabilità di avere gente in più che segna e anche togliendo il 4° attaccante potrebbe fare un punteggio alto.

NON HA SENSO!
Chi sbaglia a dare la formazione o la da in ritardo perde a tavolino!
Punto e basta!
Poi se l'avversario non arriva a 66punti NON c'entra niente, perchè deve andarci di mezzo chi da la formazione corretta e in tempo?!?!

FACCIAMO REGOLE CHIARE E SANZIONI/PUNIZIONI NETTE!
Anche in futuro!

Saluti
MARCO

Mattia ha detto...

Secondo me perdere a tavolino significa una cosa sola: 3-0 (78-0)
Il concetto di perdere a tavolino è quello di stabilire un risultato a causa di una partita non giocata quindi 3-0 che per noi equivale ad un punteggio di 78-0.

Mattia ha detto...

Il sondaggio mi sembra abbastanza chiaro dal momento che ci sono tutte le soluzioni sensate possibili. Chiaramente per punteggio di minibiondi si intende il punteggio reale che ha fatto cavando un centrocampista, tale centrocampista sarà sicuramente quello con il voto più alto altrimenti andiamo a giocare a briscola.

Mattia ha detto...

Più che altro abbiamo i voti di minibiondi? altrimenti c'è poco da discutere per quanto riguarda il suo punteggio.

Anonimo ha detto...

non facciamoci prendere la mano......qualunque decisione prendiate l'importante è mantenere ben chiaro l'obiettivo:

si è svolta una partita con una formazione irregolare. indipendentemente dai punteggi questa formazione NON DEVE POTER VINCERE.

togliere il voto di un giocatore non garantisce questo risultato (esempio: se marco aveva qualche giocatore che per sfortuna non giocava, forse miniben vinceva anche con la penalizzazione) quindi 3 a 0 a tavolino punto e basta. e il punteggio di conseguenza non può e non deve essere calcolato, quindi nel caso specifico punteggio minibiondi = 0.

si può discutere solo sul punteggio di marco, ma direi che essendo tutto regolare nella sua giornata darei i 3 gol ma i punti effettivi....in quanto la classifica punti è indipendente dalla classifica incontri diretti.

e abbasso la democrazia....poche interpretazioni!

ciao a tutti

Anonimo ha detto...

gallo, per sicurezza lo scrivi dappertutto il tuo pensiero eh?!


Allora, andiamo con ordine

per Gaio: chiaro che fa fede la Gazzetta! è uno dei punti fermi del "fantacalcio secondo sangio"!
infatti non mi pare di aver messo in discussione la non validità del 3-6-1! La Gazzetta (come già appurato a suo tempo) non prevede il 3-6-1 e su questo non ci piove!
Noi, si sta discutendo sulle sanzioni da prendere (e di queste la gazzetta non parla!)

Per Gila:
cercavo proprio qualcuno che m'illuminasse su cosa ci si può guadagnare a dare una formazione sbagliata... però non mi convinci!

entriamo nel merito del tuo esempio (che implicherebbe comunque un "errore" voluto, che io non voglio neanche contemplare nella nostra lega):
senza centrocampisti disponibili schiero un 4-2-4 per avere più possibilità di gol.
le possibilità di gol sono sempre e solo quelle di 3 attaccanti, sei consapevole che un attaccante te lo cancellano (addirittura se il punteggio che salta è quello dell'attaccante migliore, ci si rimette un tot)
Puoi fare un punteggio alto cmq, ma di sicuro non guadagni niente rispetto a schierare un 4-3-3 con un centrocampista S.V.


Questa discussione mi entusiasma e vorrei continuasse, ma come detto, se c'è maggioranza sulla sconfitta a tavolino, mi adeguerò senza battermi più di tanto.


Ah, ancora per gila: se uno non arriva a 66 e non vince, non credo si possa parlare di grave ingiustizia...

Anonimo ha detto...

Avv. Sangio il suo pensiero non fa una piega.....schierare un modulo sbagliato sapendo che verrà tolto il voto migliore è sicuramente svantaggioso...

ma lei cosi facendo ammette la possibilità di schierare una formazione irregolare....diciamo una roba del tipo "schierala e poi sono cazzi tuoi con le penalizzazioni".

-----------------------------
il regolamento invece dovrebbe per chiarezza e semplicità solamente dire una cosa: le formazioni sono quelle della gazzetta...PUNTO. le formazioni diverse non saranno accettate.

se uno ha pochi centrocampisti, pochi attaccanti, etc..., farà come tutti in sti 2 anni che partecipo, rischia e al massimo gioca in 10.

la formazione però deve essere da regolamento.
------------------------------

dopo ci lanciamo in un mondo senza fine...se schiero un 5-5-0 perchè non ho attaccanti cosa mi toglie? dai dopo è davvero una farsa....ste cose vanno bloccate sul nascere...e lei avvocato lo sa bene!