10 minuti fa ho lasciato un post, ho controllato che fosse pubblicato e adesso non lo vedo più!
questo più o meno era il post:
"vi giuro che oggi all'ora di pranzo, prima di andare a giocare, avevo pubblicato la formazione sul blog e avevo anche controllato che fosse rimasta scritta!
'desso vado a vedere la pagina delle statistiche del sito a vedere se trovo qualcosa cui posso attaccarmi....
NON CI STA!"
questo era il post... ma nelle statistiche non ho trovato niente di buono... non mi rimane che sperare in qualcuno di voi che passava sul blog percaso a quell'ora e magari ha beccato la formazione...
ho paura di aver capito quale sia stato il problema...
in tutti e due i post che mi ha cancellato (sia quello dell'una, che quello di mezzora fa), avevo scritto la formazione facendo un copia e incolla da quella della scorsa giornata e modificando poi solo qualche nome.
nell'ultimo invece (che a quanto pare non è stato cancellato), ho scritto tutti i giocatori lettera per lettera.
la mia verifica era consistita nel leggere le due righe in alto che appaiono dopo aver cliccato su "Pubblica commento" e confermano appunto la pubblicazione del commento, e scorrere subito la pagina per vedere effettivamente la formazione pubblicata in fondo e controllare anche la correttezza dello schema e il numero di panchinari.
In realtà quindi non sono uscito dal sito e poi rientrato riaprendo explorer (penso che in questo modo mi sarei accorto della cancellazione del commento, come è successo per quello di mezzora fa...)
ho perso le speranze che qualcuno possa testimoniare di aver visto la mia formazione prima delle 17...
mi spiace, ma io stavolta il giudice proprio non riesco a farlo....
ci sono casi da valutare. ad esempio gioma mi ha mandato un sms alle 16:30, quindi prima dell'inizio delle partite ma io non sono riuscito a metterlo in internet prima delle 17:00 e sono arrivato lungo di 5/10 minuti penso. per sangio non mi esprimo, io chiuderei un occhio per entrambi anche se si rischia di creare dei precedenti come al solito. piuttosto penso che mettere la formazione almeno un' ora prima non abbia senso e l'anno prossimo riparlerei di questa regola (assurda).
un pò tutti abbiamo degli impegni e capita di arrivare lunghi a fare la formazione quindi penso che un' ora in + di tempo possa tornare comodo a tutti quanti.
gioma cosa centra?! Ha mandato il messaggio x tempo (anche a me!) e anche se è stata messa in internet più tardi non cambia niente. Ha rispettato le regole e la formazione è valida. X sangio il discorso è completamente diverso. Credo a lui ma le regole sono regole e x me la formazione non si può considerare valida. Però la decisione spetta ai giudici supremi
stavolta quei figli di puttana della gazzetta me l'hanno fatta grossa
mudyngay non convocato pirlo in panca foggia ha giocato e non era convocato per loro stessa cosa per iaquinta che addirittura ha fatto gol risultato gioco con uno in meno e un gol in meno
gioma l'ha mandata anche a me.. prima di un ora prima delle partite quindi la sua è valida senza dubbi..
per sangio non posso testimoniare di persona ma in questo caso credo che possa prendere un ammonizione e non una squalifica con multa e partita persa. ma nel caso la prossima volta dovesse avere dubbi deve mandarla anche via sms. cosi non ci sono santi che tengano
ci puo stare il problema di internet
ma non si deve ripetere.. per me salvi tutti e due
però apro un appunto.. se uno sa di non riuscir e mettere la formazione su internet un ora prima o comunque all'ultimo momento deve metterla il giorno prima.. se ci si riducee sempre all'ultimo capitano queste cose..
Mattia, spostando avanti di un'ora le scadenze non credo si risolverebbero i problemi, ognuno ragionerebbe sul nuovo limite e potrebbe arrivare tardi lo stesso.
Cmq non cambia granchè, un'ora mezzora o 1 minuto prima dell'inizio delle partite, tanto è uguale per tutti! Ne riparleremo...
Per quanto mi riguarda, chiaro che sarei anch'io per una semplice ammonizione.... ;-) Ma ammetto che questo creerebbe un pericolosissimo precedente per cui chiunque dovesse dimenticarsi di dare la formazione, potrebbe sempre accampare scuse web-tecniche.
dunque, giorgio e buschero mi sembrano un po' troppo precipitosi nel dare l'ok sulla condotta di Gioma....
Cosa dice il regolamento?
"nell'impossibilità di utilizzare il blog, la formazione deve essere comunicata entro gli stessi orari allo sfidante di giornata e a un altro partecipante."
e anche una precedente delibera del giudice, fra le righe recitava "formazione [...] consegnata solo ad una persona, invece delle due previste (avversario e terzo incomodo)".
Gioma credo che a 'sto giro abbia mandato l'sms più o meno a tutti, tranne a Marco che era il suo sfidante di giornata... quindi proprio tutto a posto non è.
Però devo dire che 1. La formazione corretta è stata consegnata in tempo utile a più di una persona. 2. Il risultato non può in alcun modo essere alterato da questo comportamento. 3. La possibilità di mandare l'sms nasce proprio dall'impossibilità di utilizzare il web e quindi anche di consultare il calendario. Per cui forse la regola dovrebbe essere rivista.
Quindi, anche se l'ultima volta io per ricordarmi lo sfidante di giornata ho perso dieci anni di vita e ormai sforavo coi tempi,
sono per "perdonare" Gioma!
Da valutare se rendere operativa questa possibilità (mandare l'sms a due fantallenatori generici) fin da subito. (bisognerebbe però sperare che uno dei due "messaggiati" possa scrivere la formazione sul blog in tempi brevi così che lo sfidante possa conoscere subito la formazione avversaria...)
Ieri sera (domenica) a cena avevo "gridato" con alcuni giocatori del fantacalcio presenti che se non fosse stato applicato il regolamento avrei ritirato la squadra dal fantacalcio....non che la cosa possa preoccupare qualcuno...però...!
Ho una squadra pessima quest'anno...poco meglio di quella che aveva bus anno scorso forse...quindi accetto la decisione di tenere buona la formazione di GIOMA e la sua buona fede (ci mancherebbe!): si tratta di una decisione LOGICA e OVVIA ma non coerente con ciò che recita il regolamento, questo me lo concedete?!
Puntualizzo: Siccome io ero fuori e non sapevo contro chi giocavo, ho mandato un sms multiplo a tutti (11 sms...) così per stare dalla parte del sicuro..qualcuno di voi mi ha risposto chi con uno squillo chi con un sms...sinceramente non sapendo con chi giocare ero certo che fosse arrivato a tutti a destinazione !!
grazie a gattuso e astori.. sono riuscito a strappare un punticino anche a sto giro.. per fortuna.. ma mi va stretta per il mio iaquinta (titolare fisso) e per il centrocampista mancato.. vabbeh
Io dico che ogni anno succede qualcosa per cui si lascia passare...siamo proprio in italia...io dico che dopo le molteplici discussioni degli altri anni la regola va applicata come scritta...punto...il buon gioma poteva chiamare uno di noi e dirgli "Con chi gioco domenica?" e avrebbe avuto una risposta in tempo reale o dopo breve, in modo da non avere nessun dubbio...non si possono creare precedenti. Le regole sono scritte e vanno applicate in maniera sistematica.
Questa è la mia opinione a riguardo.
Per quel che concerne l'orario, come diceva qualcuno, se hai paura di arrivare lungo gli metti la formazione un giorno prima...E BASTA...
Caro Cec, se proprio lo vuoi sapere io ho chiamato Biondi, Buschero e Mattia e nessuno ha saputo dirmi contro chi giocavo. Forse dovevo chiamare te e avresti saputo dirmelo, ma non mi sei venuto in mente, non mancherò la prossima volta. Io ho inviato 11 sms, uno per ognuno di voi, quindi non vedo proprio dove sia il mio errore. Forse st'altra volta solo a te ti mando un MMS
Bastano due righe per movimentare questo blog....vedete che allora se volete ci siete...!
A parte tutto, NON voglio assolutamente che ci si "metta le mani addosso" per così poco....manteniamo un comportamento decoroso..
Confermo di non aver ricevuto il messaggio da Gioma, ma la maggioranza dei partecipanti al fantacalcio l'hanno ricevuta.
La mia voleva essere una provocazione e una conferma ulteriore che serve attenzione nel mettere giù il regolamento, forse per il prossimo fantacalcio sarà doveroso mettersi a posto col regolamento in maniera seria e costruttiva e poi fare l'asta..!
Dunque per farla finita....arrivano questi conti della decima giornata o no??? Chi li deve fare?
Mi giudico da solo: si proceda con il conteggio dei voti in maniera regolare per quanto riguarda la partita marco - gioma, sicuramente ho preso quelle di dio nonostante bum bum di vaio!....
fate voi.. a me va bene tutte le decisioni che prendete in merito.. sicuramente la decisione non deve essere presa da chi gioca contro alla squadra indagata ma da tutti.. perchè il risultato incide poi sulla classifica di tutti.. io ho già detto come la penso.. per me sangio e gioma sono in buona fede.. ma è anche vero che il regolamento è chiaro e deve essere rispettato.. gioma è stato davvero sfigato.. ha chiamato 3 persone e scritto a 11.. ne mancava una.. cazzo.. proprio quella più importante.. sangio usa il comodore 64 per scrivere le formazioni su internet.. cavolo.. mettiti a posto anche te..! :-) a parte gli scherzi prendete la decisione.. ma prendetela i fretta perchè la mia formazione di stasera dipende anche da quanti punti ha gioma in classifica e che voglia ha di riscatto..! :-)
FATE VOI.. A ME VA BENE TUTTO.. L'IMPORTANTE PER ME è CHE NON SI FACCIA MALE IL CAPITANO
Io sono sicuro della buona fede di Gioma e di Sangio ma il regolamento parla chiaro. Inoltre come giustamente è stato detto, non ci si deve ridurre all'ultimo momento..a volte certe persone mettono la formazione al venerdì sera per non rischiare )rischiando di far giocare qualcuno che poi starà in panchina o in tribuna)....
Io sono per applicare il regolamento alla lettera per non creare dei precedenti scomodi e per non discreditare il regolamento...sennò cosa lo abbiamo fatto a fare??
gioma dice di aver mandato 11 messaggi (cioè a tutti), marco dice di non aver ricevuto il messaggio. Come si fa a dire chi ha ragione?!? Io sono sicuro che entrambi dicano la verità ma perchè ci dobbiamo basare su quello che dice marco e non su quello che dice gioma??? Il regolamento non si può basare sulla parola di uno. X assurdo uno potrebbe anche mentire
i casi Sangio e Gioma non necessariamente devono concludersi allo stesso modo.
Come ho già detto, "perdonando" il sottoscritto si creerebbe un pericolosissimo precedente... perciò mi sa tanto che mi tocca la multa e la sconfitta a tavolino.
A differenza del mio caso (dove nessuno può testimoniare di aver visto la mia formazione in tempo utile), per Gioma ci sono almeno 10 persone che possono dire di aver ricevuto la formazione entro i tempi stabiliti. Quindi sono per lasciar correre...
si tratta solo di stabilire se d'ora in avanti continua a valere la regola del "avversario + terzo incomodo" (ma in effetti qualcuno potrebbe appellarsi a questo precedente), oppure vogliamo passare subito al "due generici" (sforzandosi il più possibile che uno di quei due "generici" possa essere l'avversario di giornata).
Non credo ce ne sia bisogno, ma se proprio dobbiamo andare alle votazioni, ecco le mie:
1. SANGIO: 3-0 e multa (sigh!) 2. GIOMA: tutto regolare
Io ribadisco la ovvietà della buona fede di Francia e Gioma come di tutti gli altri partecipanti a questo spumeggiante fantacalcio (non di certo per la mia formazione), MA, se cè un regolamento significa che questo, in quanto tale, ha una priorità maggiore rispetto alla buona fede dei suoi subordinati. Questo significa veramente che oltrepassando il regolamento con la buona fede, allora potranno capitare altre mille situazioni analoghe. Essendo altissima la convinzione della loro buona fede e ripetendomi, io dico che Marco non ha ricevuto il messaggio per un qualsiasi problema di telefono, o di rete o di quel porco di d.., ma è quello che è successo.
E' stato un caso sfortunato ma il regolamento parla chiaro.
Per me rimane vittoria a tavolino di Francia + multa.
anche a questo turno gioma non ha messo la formazione sul blog (e spero vivamente che l'abbia mandata per messaggio). gioma ha pato e quagliarella e gioca vs bus che ha zero goal. se bus ne facesse una delle sue buscherate e dicesse di non aver ricevuto il messaggio, diamo la vittoria a tavolino a bus??? cec il problema è che il regolamento non si puó basare sulla parola di uno solo!!!
Considerando che noi non seguiamo neanche le leggi del fantacalcio tradizionale, il nostro regolamento deve a maggiore ragione essere eseguito alla lettera. Inoltre, il regolamento è sempre stato visibile a tutti e cè sempre stata la possibilità di discuterlo e qualora di cambiarlo.
Quest'anno eravamo tutti al corrente del regolamento e prima dell'asta cè stata la possibilità di discuterlo....è andato bene a tutti così come era scritto senza nessun post aggiuntivo.
Il regolamento cita che se la formazione non compare sul blog 1 ora prima allora L'AVVERSARIO di giornata ed un altro qualsiasi devono ricevere un sms almeno 1 ora prima.
Così non è stato, e quindi non cè nulla da discutere.
Se cè qualcuno che crede che Marco Francia o qualsiasi altra persona tra noi possa dire il falso, che lo dica, ma allora l'unica soluzione sarebbe quella di togliere dal regolamento questo punto (a mio avviso molto favorevole a chi ha problemi con Internet)...comunque sia se ne dovrà parlare l'anno prossimo in fase di stesura del regolamento...quello di quest'anno è già fatto!
Io mi fido incondizionatamente di ognuno di voi, se no non farei il fantacalcio.
Fate quello che volete. Io ho mandato 11 sms, uno per uno. Non sapendo con chi giocavo non sono stato li a richiamare tutti x sapere se era arrivata o meno. Qualcuno mi ha risposto, qualcuno mi ha squillato. A testimonianza della buona fede c'è anche Mattia che adesso fa il voltagabbana votando x Cec, mentre sabato quando l'ho chiamato alle 16 mi ha detto che cercava di pubblcarla lui x me, perchè non riusciva a dirmi anche lui chi era il mio avversario. Poi io ho sentito anche Bus e Biondi, ma nessuno di loro mi ha saputo dire niente. Decidete quello che volete, non necessariamente i due casi devono concludersi allo stesso modo.
Ognuno ha il suo punto di vista, io dico solo che ho mandato gli sms e sarò stato sfigato xkè a Marco non è arrivato. Però ho anche altri 10 che dovrebbero quanto meno testimoniare che gli è arrivato, tra i quali ce ne uno, Mattia, che prima si era detto disponibile se arrivava ad aiutarmi pubblicandola lui, mentre ora mi da contro. Va beh, si vede che il valore che ognuno di noi da alla propria parola data è diverso.
Non mi torna Biondi 64 anzichè 65 e Giorgio 74 anzichè 74,5 però i risultati sono gli stessi.
Qui si tratta di decidere a chi credere, Francia dice che non l'ha ricevuta, io dico che l'ho mandata. Premesso che Francia gode di tutta la mia incondizionata stima, non sto qui a dire che ho ragione io o lui. Io dico di averla mandata a tutti, tutti voi siete testimoni, almeno credo visto, che come non l'ha ricevuta lui altri possono non averla ricevuta, ma in generale sicuramente molti l'avranno ricevuta. Votiamo e bona.
mah voltagabbana proprio niente, io ho cercato di rassicurarti che sarei riuscito a metterla in internet entro le 17:00 e infatti ho tardato di 5 minuti penso però non ti avevo dato la certezza dal momento che ero fuori casa come ti avevo detto. io non sto cercando di darti contro ma cerco solo di votare per le regole per le quali qualcuno ad inizio anno perde tempo a fare ed altri non le leggono nemmeno. secondo me è una regola assurda. detto questo sono per la votazione di tutti. detto questo per me gioma può anche salvarsi, non voglio rischiare di perdere il suo saluto
se non si accetta la formazione di sangio e gioma.. il regolamento viene rispettato..
se le accettiamo dobbiamo chiarire che se la cosa si ripete poi non si puo più chiudere un occhio..la prossima volta chi si comporta come gioma e sangio perde la partita e paga la multa.. (anche perchè ribadisco quell che già stanno dicendo in molti) la formazione si può fare anche al venerdi,e non ridursi sempre all'ultimo momento..
ribadisco la buona fede di sangio e gioma (gioma mi ha anche chiamato per sapere contro chi giocava ma io non riuscivo a dirglielo perchè non ero in casa)
io non voto. mi sembra assurdo decidere per il risultato di due persone per me in buona fede ma in difetto di regolamento.
per me ogni voto è condizionato da posizioni in classifica e amicizie.
Prima di tutto ricambio la profonda stima che ho nei confronti del fanta allenatore (nonchè procuratore) Gioma!!!
Ci tengo a confermare in buona fede di non aver ricevuto il messaggio, comunque voglio fare un'analisi personale della questione riguardante la nostra partita.
Facendo ciò ritorno anche sui miei passi e sulle mie dichiarazioni precendenti, nel senso che è il caso di ripensare al senso della regola che è stata messa.
Nel caso di impossibilità di scriverla sul blog si era deciso a maggioranza (nessuno può ridire su questo..) che era obbligatorio mandare un SMS all'avversario e ad una terza persona.
L'sms alla terza persona (che nel caso di gioma sono più di un sms..) è necessario proprio per evitare "biscottoni" tra i 2 interessati e problemi di invio/ricezione.
Dunque sono per considerare il conteggio effettivo e per me GIOMA vince 2-0 contro di me (secondo i conti fatti).
Resta da stabilire se da qui a fine campionato su casi come questo di gioma applicheremo alla lettera il regolamento (io direi di si, è successo anche anno scorso mi sembra che si è chiuso uno occhio in una situazione ma da quel momento in poi non erano ammesse deroghe).
Per Sangio confermerei la sconfitta a tavolino, senza dubitarne in nessun modo della sua buona fede.
Quindi per me SANGIO perde a tavolino (con multa) per la partita GIOMA - MARCO si procede al conteggio effettivo senza nessuna penalità.
caso SANGIO: 7 voti per la sconfitta a tavolino e multa. C'è la maggioranza assoluta. Si può procedere.
caso GIOMA: 5 voti per il conteggio, 2 voti per sconfitta e multa. La maggioranza non è assoluta. Lasciamo tempo 24 ore ai ritardatari di votare. Alle 20.00 di martedì 16 novembre si chiudono le urne e si procede al conteggio dei voti e a quel punto conterà anche solo la maggioranza relativa.
gioma ha vinto e sangio perso a tavolino al max per trovare un compromesso a gioma gli si puo fare la multa.. ma non puo perdere a tavolino questo è il mio parere
scusate, la multa a gioma chi l'ha decisa?! bus, il sommo sacerdote??? dai valà, cavategli quei 5 euro aggiuntivi. già ne avrà spesi un tot per mandare 11 sms....
59 commenti:
e alla decima giornata cadde la capolista..
decimata da ben 11 infortuni in rosa..
11...!!!
ma si potrà?
vabbeh..
formazione BUS
1 arcari
2 lucio
3 ziegler
4 kroldrup
5 melo
6 aquilani
7 pepe
8 pirlo
9 amauri
10 del piero
11 mascara
12 sereni
13 leali
14 martinez
15 grosso
16 mudyngay
17 thereau
18 adriano
una domanda.. posso mettere due portieri in panchina?
se non si puo ditemelo che tolgo sereni..
grazie
cosa te ne fai di sereni in panchina che non è stato nemmeno convocato?!?
Formazione BANDO vs il grande BUS
TITOLARI(3-5-2)
Abbiati
Balzaretti
Zaccardo
Astori
Asamoah
Perrotta
Gattuso
Pazienza
Baiocco
Matri
Pazzini
PANCHINA(2-2-2)
Amelia
Portanova
Cherubin
Gazzi
Zuniga
Floro Flores
Baptista
Formazione GAIO
Gillet
Bovo
Cassani
De Silvestri
Isla
De Rossi
Sculli
Conti
Lavezzi
Floccari
Vucinic
PANCHINA
Andujar
Munoz
Antonini
Biagianti
Biondini
Caracciolo
Ronaldinho
Scusate mi sono sbagliato. Questa è la formazione ufficiale.
Formazione GAIO
Gillet
Bovo
Cassani
De Silvestri
Isla
De Rossi
Biagianti
Conti
Lavezzi
Floccari
Vucinic
PANCHINA
Andujar
Munoz
Antonini
Biondini
Vass
Caracciolo
Ronaldinho
FORMAZIONE CEC:
CURCI
CHIVU
ALVAREZ P.S.
CANINI
AMBROSINI
MARCHISIO
GARGANO
PALOMBO
DI NATALE
BOGDANI
BARRETO
Panchina:
MIRANTE
DOMIZZI
ARONICA
RAFINHA
MIGLIACCIO
NENE'
GRANOCHE
FORMAZIONE GIORGIO:
De Sanctis
Nesta
Criscito
Riise
Cannavaro
Marchionni
Diamanti
Brocchi
Borriello
Mutu
Pinilla
RISERVE
Iezzo
Pasqual
Dainelli
Konè
Rigoni
Miccoli
Toni
Formazione Mattia:
ANTONIOLI
PARISI
CECCARELLI
VON BERGEN
ARIAUDO
GIOVINCO
SNEIJDER
PASTORE
HAMSIK
COLUCCI
ACQUAFRESCA
Panchina:
CAVALIERI
PELLEGRINO
VOLTA
APPIAH
MARTINEZ (JUVENTUS)
MEGGIORNINI
IGHALO
Formazione ben vs Marco laghi
Eduardo
Antonelli
Maicon
Burdisso
Zuculini
Santana
Guberti
Marques
Ekdal
Eto'o
Rocchi
Frey
Belmonte
Izco
Ramirez
Alvarez
Eder
Castillo
formazione LAGHI vs BEN hai gia vinto grazie a Eto'o!!!!
(3-5-2)
CASTELLAZZI
ABATE
BONUCCI
CASSETTI
COUTINHO
INLER
MESTO
MENEZ
SEEDORF
PANDEV
CAVANI
panchina
orlandoni
radu
motta
poli
brighi
biabiany
zarate
Continuo a dire che ho il "fantacampo" contro....saranno lavori quelli combinati da Cassano....???
Mah....
Comunque
formazione MARCO vs Procuratore Dott. Gioma
1) MUSLERA
2) CAMPAGNARO
3) SILVESTRE
4) PASQUALE
5) LICHTSTEINER
6) DONADEL
7) ZANETTI J.
8) LEDESMA C.
9) PAROLO
10) MILITO
11) DI VAIO
Panchina
12) BERNI
13) MASIELLO A.
14) MEXES
15) MORRONE
16) ROSSI MA.
17) KUTUZOV
18) CORRADI
FORMAZIONE MINI-BIONDI:
Sorrentino
Ranocchia
Gastaldello
Britos
Mauri
Cossu
Giaccherini
Schelotto
Gomez
Maxi Lopez
Denis
PANCHINA
Squizzi
Andreolli
Stendardo
Grava
Pinzi
Dossena
Kasami
formazione giom:
boruc
lucchini
nagamto
garics
sanchez
koman
piatti
montolivo
quagliarella
marilungo
patp
panchina:
viviano
mantovani
mesbah
ricchiuti
malonga
destro
antenucci
oh, dove cazzo è finita la mia formazione???
psicodramma...
è successo di nuovo!!!
10 minuti fa ho lasciato un post, ho controllato che fosse pubblicato e adesso non lo vedo più!
questo più o meno era il post:
"vi giuro che oggi all'ora di pranzo, prima di andare a giocare, avevo pubblicato la formazione sul blog e avevo anche controllato che fosse rimasta scritta!
Questa era, qualcuno percaso può testimoniarlo?
STORARI
-
ZAPATA
SAMUEL
GAMBERINI
-
NOCERINO
ALMIRON
BUSCE'
HERNANES
-
GILARDINO
BOJINOV
CORVIA
---
HANDANOVIC
-
DIAS
-
GIMENEZ
DONATI
GIACOMAZZI
-
CRESPO
MOSCARDELLI
'desso vado a vedere la pagina delle statistiche del sito a vedere se trovo qualcosa cui posso attaccarmi....
NON CI STA!"
questo era il post...
ma nelle statistiche non ho trovato niente di buono...
non mi rimane che sperare in qualcuno di voi che passava sul blog percaso a quell'ora e magari ha beccato la formazione...
ho paura di aver capito quale sia stato il problema...
in tutti e due i post che mi ha cancellato (sia quello dell'una, che quello di mezzora fa), avevo scritto la formazione facendo un copia e incolla da quella della scorsa giornata e modificando poi solo qualche nome.
nell'ultimo invece (che a quanto pare non è stato cancellato), ho scritto tutti i giocatori lettera per lettera.
la mia verifica era consistita nel leggere le due righe in alto che appaiono dopo aver cliccato su "Pubblica commento" e confermano appunto la pubblicazione del commento, e scorrere subito la pagina per vedere effettivamente la formazione pubblicata in fondo e controllare anche la correttezza dello schema e il numero di panchinari.
In realtà quindi non sono uscito dal sito e poi rientrato riaprendo explorer (penso che in questo modo mi sarei accorto della cancellazione del commento, come è successo per quello di mezzora fa...)
ho perso le speranze che qualcuno possa testimoniare di aver visto la mia formazione prima delle 17...
mi spiace, ma io stavolta il giudice proprio non riesco a farlo....
ci sono casi da valutare.
ad esempio gioma mi ha mandato un sms alle 16:30, quindi prima dell'inizio delle partite ma io non sono riuscito a metterlo in internet prima delle 17:00 e sono arrivato lungo di 5/10 minuti penso.
per sangio non mi esprimo, io chiuderei un occhio per entrambi anche se si rischia di creare dei precedenti come al solito.
piuttosto penso che mettere la formazione almeno un' ora prima non abbia senso e l'anno prossimo riparlerei di questa regola (assurda).
un pò tutti abbiamo degli impegni e capita di arrivare lunghi a fare la formazione quindi penso che un' ora in + di tempo possa tornare comodo a tutti quanti.
gioma cosa centra?! Ha mandato il messaggio x tempo (anche a me!) e anche se è stata messa in internet più tardi non cambia niente. Ha rispettato le regole e la formazione è valida.
X sangio il discorso è completamente diverso. Credo a lui ma le regole sono regole e x me la formazione non si può considerare valida.
Però la decisione spetta ai giudici supremi
seconda volta di fila ke faccio più di 72 senza vincere...non ci staaaaa!!!
stavolta quei figli di puttana della gazzetta me l'hanno fatta grossa
mudyngay non convocato
pirlo in panca
foggia ha giocato e non era convocato per loro
stessa cosa per iaquinta che addirittura ha fatto gol
risultato gioco con uno in meno e un gol in meno
mo va la
porca troia..!!!
gioma l'ha mandata anche a me.. prima di un ora prima delle partite
quindi la sua è valida senza dubbi..
per sangio non posso testimoniare di persona ma in questo caso credo che possa prendere un ammonizione e non una squalifica con multa e partita persa.
ma nel caso la prossima volta dovesse avere dubbi deve mandarla anche via sms.
cosi non ci sono santi che tengano
ci puo stare il problema di internet
ma non si deve ripetere.. per me salvi tutti e due
però apro un appunto.. se uno sa di non riuscir e mettere la formazione su internet un ora prima o comunque all'ultimo momento deve metterla il giorno prima.. se ci si riducee sempre all'ultimo capitano queste cose..
Mattia, spostando avanti di un'ora le scadenze non credo si risolverebbero i problemi, ognuno ragionerebbe sul nuovo limite e potrebbe arrivare tardi lo stesso.
Cmq non cambia granchè, un'ora mezzora o 1 minuto prima dell'inizio delle partite, tanto è uguale per tutti! Ne riparleremo...
Per quanto mi riguarda, chiaro che sarei anch'io per una semplice ammonizione.... ;-)
Ma ammetto che questo creerebbe un pericolosissimo precedente per cui chiunque dovesse dimenticarsi di dare la formazione, potrebbe sempre accampare scuse web-tecniche.
A 'sto punto, tenetevi 'sti 5 euri e avanti così!
dunque, giorgio e buschero mi sembrano un po' troppo precipitosi nel dare l'ok sulla condotta di Gioma....
Cosa dice il regolamento?
"nell'impossibilità di utilizzare il blog, la formazione deve essere comunicata entro gli stessi orari allo sfidante di giornata e a un altro partecipante."
e anche una precedente delibera del giudice, fra le righe recitava
"formazione [...] consegnata solo ad una persona, invece delle due previste (avversario e terzo incomodo)".
Gioma credo che a 'sto giro abbia mandato l'sms più o meno a tutti, tranne a Marco che era il suo sfidante di giornata...
quindi proprio tutto a posto non è.
Però devo dire che
1. La formazione corretta è stata consegnata in tempo utile a più di una persona.
2. Il risultato non può in alcun modo essere alterato da questo comportamento.
3. La possibilità di mandare l'sms nasce proprio dall'impossibilità di utilizzare il web e quindi anche di consultare il calendario. Per cui forse la regola dovrebbe essere rivista.
Quindi, anche se l'ultima volta io per ricordarmi lo sfidante di giornata ho perso dieci anni di vita e ormai sforavo coi tempi,
sono per "perdonare" Gioma!
Da valutare se rendere operativa questa possibilità (mandare l'sms a due fantallenatori generici) fin da subito.
(bisognerebbe però sperare che uno dei due "messaggiati" possa scrivere la formazione sul blog in tempi brevi così che lo sfidante possa conoscere subito la formazione avversaria...)
Attenzione a creare dei precedenti Signori!
Il regolamento è scritto a chiare lettere..!
Ieri sera (domenica) a cena avevo "gridato" con alcuni giocatori del fantacalcio presenti che se non fosse stato applicato il regolamento avrei ritirato la squadra dal fantacalcio....non che la cosa possa preoccupare qualcuno...però...!
Ho una squadra pessima quest'anno...poco meglio di quella che aveva bus anno scorso forse...quindi accetto la decisione di tenere buona la formazione di GIOMA e la sua buona fede (ci mancherebbe!):
si tratta di una decisione LOGICA e OVVIA ma non coerente con ciò che recita il regolamento, questo me lo concedete?!
Saluti
Puntualizzo: Siccome io ero fuori e non sapevo contro chi giocavo, ho mandato un sms multiplo a tutti (11 sms...) così per stare dalla parte del sicuro..qualcuno di voi mi ha risposto chi con uno squillo chi con un sms...sinceramente non sapendo con chi giocare ero certo che fosse arrivato a tutti a destinazione !!
grazie a gattuso e astori.. sono riuscito a strappare un punticino anche a sto giro.. per fortuna..
ma mi va stretta per il mio iaquinta (titolare fisso) e per il centrocampista mancato..
vabbeh
aspetto gioma..squadra in formissima..
aiutooooo
Io dico che ogni anno succede qualcosa per cui si lascia passare...siamo proprio in italia...io dico che dopo le molteplici discussioni degli altri anni la regola va applicata come scritta...punto...il buon gioma poteva chiamare uno di noi e dirgli "Con chi gioco domenica?" e avrebbe avuto una risposta in tempo reale o dopo breve, in modo da non avere nessun dubbio...non si possono creare precedenti. Le regole sono scritte e vanno applicate in maniera sistematica.
Questa è la mia opinione a riguardo.
Per quel che concerne l'orario, come diceva qualcuno, se hai paura di arrivare lungo gli metti la formazione un giorno prima...E BASTA...
Saluti
Caro Cec, se proprio lo vuoi sapere io ho chiamato Biondi, Buschero e Mattia e nessuno ha saputo dirmi contro chi giocavo. Forse dovevo chiamare te e avresti saputo dirmelo, ma non mi sei venuto in mente, non mancherò la prossima volta. Io ho inviato 11 sms, uno per ognuno di voi, quindi non vedo proprio dove sia il mio errore.
Forse st'altra volta solo a te ti mando un MMS
Mettetivi a posto perchè marco dice di non averlo ricevuto, altrimenti di cosa stiamo parlando?!?!?!
Bastano due righe per movimentare questo blog....vedete che allora se volete ci siete...!
A parte tutto, NON voglio assolutamente che ci si "metta le mani addosso" per così poco....manteniamo un comportamento decoroso..
Confermo di non aver ricevuto il messaggio da Gioma, ma la maggioranza dei partecipanti al fantacalcio l'hanno ricevuta.
La mia voleva essere una provocazione e una conferma ulteriore che serve attenzione nel mettere giù il regolamento, forse per il prossimo fantacalcio sarà doveroso mettersi a posto col regolamento in maniera seria e costruttiva e poi fare l'asta..!
Dunque per farla finita....arrivano questi conti della decima giornata o no???
Chi li deve fare?
Saluti
Mi giudico da solo:
si proceda con il conteggio dei voti in maniera regolare per quanto riguarda la partita marco - gioma, sicuramente ho preso quelle di dio nonostante bum bum di vaio!....
fate voi..
a me va bene tutte le decisioni che prendete in merito..
sicuramente la decisione non deve essere presa da chi gioca contro alla squadra indagata ma da tutti.. perchè il risultato incide poi sulla classifica di tutti..
io ho già detto come la penso..
per me sangio e gioma sono in buona fede.. ma è anche vero che il regolamento è chiaro e deve essere rispettato..
gioma è stato davvero sfigato.. ha chiamato 3 persone e scritto a 11.. ne mancava una.. cazzo.. proprio quella più importante..
sangio usa il comodore 64 per scrivere le formazioni su internet.. cavolo.. mettiti a posto anche te..!
:-)
a parte gli scherzi
prendete la decisione..
ma prendetela i fretta perchè la mia formazione di stasera dipende anche da quanti punti ha gioma in classifica e che voglia ha di riscatto..!
:-)
FATE VOI.. A ME VA BENE TUTTO.. L'IMPORTANTE PER ME è CHE NON SI FACCIA MALE IL CAPITANO
Io sono sicuro della buona fede di Gioma e di Sangio ma il regolamento parla chiaro.
Inoltre come giustamente è stato detto, non ci si deve ridurre all'ultimo momento..a volte certe persone mettono la formazione al venerdì sera per non rischiare )rischiando di far giocare qualcuno che poi starà in panchina o in tribuna)....
Io sono per applicare il regolamento alla lettera per non creare dei precedenti scomodi e per non discreditare il regolamento...sennò cosa lo abbiamo fatto a fare??
per me dovete applicare il regolamento.
alla lettera.
non ci si deve ridurre all'ultimo.
gioma dice di aver mandato 11 messaggi (cioè a tutti), marco dice di non aver ricevuto il messaggio. Come si fa a dire chi ha ragione?!? Io sono sicuro che entrambi dicano la verità ma perchè ci dobbiamo basare su quello che dice marco e non su quello che dice gioma??? Il regolamento non si può basare sulla parola di uno. X assurdo uno potrebbe anche mentire
i casi Sangio e Gioma non necessariamente devono concludersi allo stesso modo.
Come ho già detto,
"perdonando" il sottoscritto si creerebbe un pericolosissimo precedente...
perciò mi sa tanto che mi tocca la multa e la sconfitta a tavolino.
A differenza del mio caso (dove nessuno può testimoniare di aver visto la mia formazione in tempo utile), per Gioma ci sono almeno 10 persone che possono dire di aver ricevuto la formazione entro i tempi stabiliti.
Quindi sono per lasciar correre...
si tratta solo di stabilire se d'ora in avanti continua a valere la regola del "avversario + terzo incomodo" (ma in effetti qualcuno potrebbe appellarsi a questo precedente), oppure vogliamo passare subito al "due generici" (sforzandosi il più possibile che uno di quei due "generici" possa essere l'avversario di giornata).
Non credo ce ne sia bisogno, ma se proprio dobbiamo andare alle votazioni, ecco le mie:
1. SANGIO: 3-0 e multa (sigh!)
2. GIOMA: tutto regolare
Io ribadisco la ovvietà della buona fede di Francia e Gioma come di tutti gli altri partecipanti a questo spumeggiante fantacalcio (non di certo per la mia formazione), MA, se cè un regolamento significa che questo, in quanto tale, ha una priorità maggiore rispetto alla buona fede dei suoi subordinati.
Questo significa veramente che oltrepassando il regolamento con la buona fede, allora potranno capitare altre mille situazioni analoghe.
Essendo altissima la convinzione della loro buona fede e ripetendomi, io dico che Marco non ha ricevuto il messaggio per un qualsiasi problema di telefono, o di rete o di quel porco di d.., ma è quello che è successo.
E' stato un caso sfortunato ma il regolamento parla chiaro.
Per me rimane vittoria a tavolino di Francia + multa.
Saluti
Cec hai aperto il dizionario sulla lettera S stamattina???
SUBORDINATI.....fai paura!!!
Comunque concordo con te...anche perchè siamo tutti un pò subordinati al regolamento!!!!
anche a questo turno gioma non ha messo la formazione sul blog (e spero vivamente che l'abbia mandata per messaggio). gioma ha pato e quagliarella e gioca vs bus che ha zero goal. se bus ne facesse una delle sue buscherate e dicesse di non aver ricevuto il messaggio, diamo la vittoria a tavolino a bus??? cec il problema è che il regolamento non si puó basare sulla parola di uno solo!!!
Considerando che noi non seguiamo neanche le leggi del fantacalcio tradizionale, il nostro regolamento deve a maggiore ragione essere eseguito alla lettera.
Inoltre, il regolamento è sempre stato visibile a tutti e cè sempre stata la possibilità di discuterlo e qualora di cambiarlo.
Quest'anno eravamo tutti al corrente del regolamento e prima dell'asta cè stata la possibilità di discuterlo....è andato bene a tutti così come era scritto senza nessun post aggiuntivo.
Il regolamento cita che se la formazione non compare sul blog 1 ora prima allora L'AVVERSARIO di giornata ed un altro qualsiasi devono ricevere un sms almeno 1 ora prima.
Così non è stato, e quindi non cè nulla da discutere.
Se cè qualcuno che crede che Marco Francia o qualsiasi altra persona tra noi possa dire il falso, che lo dica, ma allora l'unica soluzione sarebbe quella di togliere dal regolamento questo punto (a mio avviso molto favorevole a chi ha problemi con Internet)...comunque sia se ne dovrà parlare l'anno prossimo in fase di stesura del regolamento...quello di quest'anno è già fatto!
Io mi fido incondizionatamente di ognuno di voi, se no non farei il fantacalcio.
E con questo chiudo definitivamente.
Saluti
IO VOTO PER CEC.
POI L'ANNO PROSSIMO CAMBIAMO QUESTA REGOLA (assurda) SE VOLETE.
Ecco i risultati.
Attendo la conferma di Gioma perchè li ho fatti di stracorsa....
BUS-BANDO 0-0 (56.5-64.5)
GIORGIO-CECH 2-2 (74.5-73)
MATTIA-GAIO 0-2 (54-72)
BEN-LAGHI 0-1 (65-70)
FRANCIA-GIOMA 0-2 (64-73.5)
MINI-SANGIO 1-0 (67.5-61.5)
questa giornata rimarrà sub-judice a vita, o c'è una qualche possibilità di arrivare a una conclusione?!
Secondo me è meglio votare...cioè tutti esprimo il loro pensiero decidendo se salvare tutti e due, solo uno o nessuno...
Io voto per la penalità sia a gioma che a sangio, assecondando il cech pensiero di cech e il regolamento...
Fate quello che volete. Io ho mandato 11 sms, uno per uno. Non sapendo con chi giocavo non sono stato li a richiamare tutti x sapere se era arrivata o meno. Qualcuno mi ha risposto, qualcuno mi ha squillato. A testimonianza della buona fede c'è anche Mattia che adesso fa il voltagabbana votando x Cec, mentre sabato quando l'ho chiamato alle 16 mi ha detto che cercava di pubblcarla lui x me, perchè non riusciva a dirmi anche lui chi era il mio avversario. Poi io ho sentito anche Bus e Biondi, ma nessuno di loro mi ha saputo dire niente. Decidete quello che volete, non necessariamente i due casi devono concludersi allo stesso modo.
Ognuno ha il suo punto di vista, io dico solo che ho mandato gli sms e sarò stato sfigato xkè a Marco non è arrivato. Però ho anche altri 10 che dovrebbero quanto meno testimoniare che gli è arrivato, tra i quali ce ne uno, Mattia, che prima si era detto disponibile se arrivava ad aiutarmi pubblicandola lui, mentre ora mi da contro.
Va beh, si vede che il valore che ognuno di noi da alla propria parola data è diverso.
Per quanto riguarda i risultati:
BUS-BANDO 0-0 (56.5-64.5)
GIORGIO-CECH 2-2 (74-73)
MATTIA-GAIO 0-2 (54-72)
BEN-LAGHI 0-1 (64-70)
FRANCIA-GIOMA 0-2 (64-73.5)
MINI-SANGIO 1-0 (67.5-61.5)
Non mi torna Biondi 64 anzichè 65 e Giorgio 74 anzichè 74,5 però i risultati sono gli stessi.
Qui si tratta di decidere a chi credere, Francia dice che non l'ha ricevuta, io dico che l'ho mandata.
Premesso che Francia gode di tutta la mia incondizionata stima, non sto qui a dire che ho ragione io o lui. Io dico di averla mandata a tutti, tutti voi siete testimoni, almeno credo visto, che come non l'ha ricevuta lui altri possono non averla ricevuta, ma in generale sicuramente molti l'avranno ricevuta.
Votiamo e bona.
mah voltagabbana proprio niente, io ho cercato di rassicurarti che sarei riuscito a metterla in internet entro le 17:00 e infatti ho tardato di 5 minuti penso però non ti avevo dato la certezza dal momento che ero fuori casa come ti avevo detto.
io non sto cercando di darti contro ma cerco solo di votare per le regole per le quali qualcuno ad inizio anno perde tempo a fare ed altri non le leggono nemmeno.
secondo me è una regola assurda.
detto questo sono per la votazione di tutti.
detto questo per me gioma può anche salvarsi, non voglio rischiare di perdere il suo saluto
in ogni caso io voto:
x Sangio multa
x Gioma no (dal momento che secondo me la regola è ridicola)
1. SANGIO: partita persa 3-0 a tavolino e multa
2. GIOMA: tutto regolare
mettetevi d'accordo sui punteggi, da bravi!
I conteggi corretti sono quelli di Gioma...i risaltati comunque sono sempre gli stessi...
Potete aggiornare la classifica...
io dico che a questo punto si deve fare chiarezza
se non si accetta la formazione di sangio e gioma.. il regolamento viene rispettato..
se le accettiamo dobbiamo chiarire che se la cosa si ripete poi non si puo più chiudere un occhio..la prossima volta chi si comporta come gioma e sangio perde la partita e paga la multa..
(anche perchè ribadisco quell che già stanno dicendo in molti)
la formazione si può fare anche al venerdi,e non ridursi sempre all'ultimo momento..
ribadisco la buona fede di sangio e gioma (gioma mi ha anche chiamato per sapere contro chi giocava ma io non riuscivo a dirglielo perchè non ero in casa)
io non voto. mi sembra assurdo decidere per il risultato di due persone per me in buona fede ma in difetto di regolamento.
per me ogni voto è condizionato da posizioni in classifica e amicizie.
Prima di tutto ricambio la profonda stima che ho nei confronti del fanta allenatore (nonchè procuratore) Gioma!!!
Ci tengo a confermare in buona fede di non aver ricevuto il messaggio, comunque voglio fare un'analisi personale della questione riguardante la nostra partita.
Facendo ciò ritorno anche sui miei passi e sulle mie dichiarazioni precendenti, nel senso che è il caso di ripensare al senso della regola che è stata messa.
Nel caso di impossibilità di scriverla sul blog si era deciso a maggioranza (nessuno può ridire su questo..) che era obbligatorio mandare un SMS all'avversario e ad una terza persona.
L'sms alla terza persona (che nel caso di gioma sono più di un sms..) è necessario proprio per evitare "biscottoni" tra i 2 interessati e problemi di invio/ricezione.
Dunque sono per considerare il conteggio effettivo e per me GIOMA vince 2-0 contro di me (secondo i conti fatti).
Resta da stabilire se da qui a fine campionato su casi come questo di gioma applicheremo alla lettera il regolamento (io direi di si, è successo anche anno scorso mi sembra che si è chiuso uno occhio in una situazione ma da quel momento in poi non erano ammesse deroghe).
Per Sangio confermerei la sconfitta a tavolino, senza dubitarne in nessun modo della sua buona fede.
Quindi per me
SANGIO perde a tavolino (con multa)
per la partita GIOMA - MARCO si procede al conteggio effettivo senza nessuna penalità.
Saluti.
sono d'accordo con marco multa a sangio e sconfitta a tavolino conteggio x gioma e marco!
Dunque, al momento la situazione è questa:
caso SANGIO: 7 voti per la sconfitta a tavolino e multa.
C'è la maggioranza assoluta. Si può procedere.
caso GIOMA: 5 voti per il conteggio, 2 voti per sconfitta e multa.
La maggioranza non è assoluta.
Lasciamo tempo 24 ore ai ritardatari di votare.
Alle 20.00 di martedì 16 novembre si chiudono le urne e si procede al conteggio dei voti e a quel punto conterà anche solo la maggioranza relativa.
dai, che la vogliam chiudere 'sta faccenda...
gioma ha vinto e sangio perso a tavolino
al max per trovare un compromesso a gioma gli si puo fare la multa.. ma non puo perdere a tavolino
questo è il mio parere
scusate, la multa a gioma chi l'ha decisa?!
bus, il sommo sacerdote???
dai valà, cavategli quei 5 euro aggiuntivi. già ne avrà spesi un tot per mandare 11 sms....
Posta un commento